I professionisti della stampa 3D al tuo servizio

Creality Ender 3 PRO – Black Friday Pack

Creality Ender 3 pack

Le stampanti 3D “low-cost” stanno letteralmente invadendo il mercato di makers e hobbysti. L’iniziale euforia, scaturita dalla visione di fantastiche foto o video di persone che stampano in 3D, inizia a scemare non appena si inizia a montare la propria stampante appena ricevuta da oltre oceano. Nonostante tutti i tutorial e istruzioni che si trovano online, stampare in 3D potrebbe rivelarsi una bella gatta da pelare e in alcuni casi una vera e propria frustrazione.

Abbiamo deciso quindi di portare lo stesso grado di formazione che offriamo ai nostri clienti “business” anche al mondo del privato: la creazione di questo pack è stata voluta per incentivare l’ingresso nel mondo della stampa 3D, offrendo quini una formazione completa che non lascia scampo alle domande che tutti i neofiti si pongono una volta iniziata l’avventura. L’offerta è ottima anche per una piccola azienda che vuole capire se la stampa 3D può essere integrata nel proprio processo produttivo: in seguito sarà possibile acquistare da noi tutta la gamma professionale di Sharebot. Cosa contiene questo pack esclusivo?

Simplify 3D

Per poter stampare è necessario un programma che possa generare i files in formato .gcode. Simplify3D è un programma professionale e davvero semplice da utilizzare, durante il corso ti verrà fornita una copia della tua licenza originale e anche i profili di stampa già pronti e calibrati alla perfezione per la Creality Ender 3 PRO.

Creality Ender 3 PRO

La stampante del momento. Semplice, veloce ed economica. Un ottimo punto d’ingresso per poi passare a stampanti più professionali. Devi montarla? Assolutamente no… il giorno del corso troverai la tua bella stampante:

  • già montata
  • calibrata da Help3D
  • aggiornata con piccoli upgrade

In questo modo potrai tornare a casa e iniziare da subito a stampare senza perdere altro tempo!

Fusion 360

Ti starai sicuramente chiedendo “ehi ma io non so modellare in 3D!” Nessun problema, ti verrà insegnato come creare dei semplici oggetti grazie all’utilizzo del software gratuito Autodesk Fusion 360: questa parte del corso sarà una introduzione propedeutica ai corsi che terremo nel 2019 dedicati proprio a questo software.

Manuale di stampa 3D

Nel pack è incluso anche il nostro manuale di stampa 3D da più di 200 pagine, un vero e proprio libro! Durante il corso potrai prendere tutti gli appunti che desideri ma ricorda che avrai sempre a disposizione il materiale cartaceo e tutti i nostri videotutorial già pubblicati.

3 Kg di filamento

Per poter stampare bene è necessario utilizzare filamenti di qualità. Ti verranno forniti 3 (tre) bobine da 1 Kg cad. del nostro PLA marchiato Help3D. Made in Italy, semplicissimo da stampare e resistente; un ottimo materiale per iniziare a prendere confidenza con la stampa 3D.

Corso di formazione

Corso di formazione di 8 ore (giornata intera) che tratterà sia il mondo della modellazione 3D (Autodesk Fusion 360) che quello della stampa vera e propria. Imparerai ad utilizzare Simplify3D per generare dei files corretti per la tua stampante, ti spiegheremo come calibrare bene il piano e tanti altri piccoli trucchetti per stampare al meglio. Durante il corso la stampante sarà in funzione così potrai vedere subito i progressi !

Per garantire una formazione professionale, questo tipo di corso è limitato a soli 6 (sei) partecipanti.

Assistenza

Se dopo il corso qualcosa dovesse andare storto con la stampante saremo pronti a fornirti l’assistenza base di cui necessiti. Potrai scriverci via mail per discutere di problemi tecnici (eventuali guasti) relativi  alla macchina o chiedere qualche consiglio per stampare al meglio.

Quanto costa?

Sconto di 100€ in occasione del Black Friday

6 posti disponibili, non oltre

Dove e quando?

Il corso si svolgerà presso la sede di Help3D a Padova all’interno dell’aula dedicata ai corsi. Saranno sempre disponibili caffè, acqua e snack durante la lezione. Il pranzo resta a carico del partecipante.

Orario: 09-13 / 14-18

E’ richiesto un PC/MAC per il corso

Data: 15/12/2018

FAQ

Quali date sono disponibili ?

Per il 2018 l’unica data disponibile è Sabato 15 Dicembre. Stiamo programmando le date per il 2019

Prezzo scontato

Il prezzo rimarrà scontato fino alla mezzanotte del 30/11, dopo tornerà al suo prezzo normale

I posti sono terminati, che faccio?

Se non riesci a prenotare in tempo il tuo pack verrai messo in lista di attesa per il prossimo corso

Quando si chiudono le iscrizioni?

Le iscrizioni per questo corso verranno chiuse comunque entro il giorno 30 Novembre. Se entro la data di chiusura iscrizioni, non dovesse essere raggiunto il numero di partecipanti minimo (5), verrà proposto al cliente di essere rimborsato o iscritto alla data successiva.

E' possibile acquistare la stampante a parte?

No, la stampante verrà venduta solo in bundle con tutto il resto

Posso partecipare solo al corso?

No, questo è un bundle completo di stampante e tutto. Per il solo corso pubblicheremo delle date nel 2019

Per i ragazzi può andar bene?

Certamente! Consigliamo comunque una età minima di 10 anni. La fascia 13-16 è la migliore in quanto già comprendono un utilizzo meno “giocoso” e più produttivo. Padre/Madre + Figlio/a pagano una volta sola! NB: al corso dovrà comunque essere presente un adulto.

La recensione

Il video di presentazione del corso

2 Commenti

  1. Davide 22 novembre 2018 Reply

    Ciao, volevo chiedere una cosa, quale e l’età minima per partecipare??

    • Author
      Help3d 22 novembre 2018 Reply

      Salve Davide. Eccellente osservazione! Aggiorniamo subito l’articolo indicando che Papà/Mamma + figlio sono ben accetti (e paga uno solo). Per l’età noi consigliamo dai 10 anni in su anche se per la modellazione potrebbe un po’ fare fatica a comprendere il software. Dai 15 in su non vedo grossi problemi, dipende dalla volontà del ragazzo!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*