I professionisti della stampa 3D al tuo servizio

Corso Avanzato di Stampa 3D

Corso avanzato di Stampa 3D
Hai una stampante 3D FDM già da diverso tempo, ma le stampe che produci sono di pessima qualità? Vieni a scoprire i segreti della stampa 3D FDM al Corso Avanzato! E c’è di più… porta al corso la tua stampante 3D FDM così potrai provare direttamente e farti consigliare dal docente su come calibrarla al meglio.


Quando?

Il corso è diviso in due dateParte 1: 21 Ottobre dalle ore 14:00 alle ore 19:00Parte 2: 28 Ottobre dalle ore 14:00 alle ore 19:00Il costo del corso comprende tutte e due le parti.


Che cosa verrà spiegato?

Calibrazione Hardware della stampante FDM (Piano di stampa, assi, telaio ecc ecc)Calibrazione del Firmware e analisi dei principali valori da modificare (Step Assi, Isteresi, velocità, accelerazioni…)Analisi dei parametri avanzati dello Slicing: Retraction, Start End Gcode …Come calibrare al meglio l’estrusione: thin wall test e regolazione della extrusion widthGenerazione intelligente di supporti di stampa: analisi dei software in commercio, Pro e ControRealizzazione di un profilo di stampa per lo Slicer che più preferiteAnalisi dei più comuni errori di stampa/slicingAnalisi dei più frequenti problemi di stampa: come individuarli guardando un pezzo stampato (es: filamento umido)Post-produzione degli oggetti stampati: carteggiare, stuccare, utilizzare resine…Domande e risposte con il docenteProve pratiche di stampa


Per chi è indicato?

Come da titolo, il corso è avanzato e richiede pertanto che il partecipante possieda una stampante 3D o che ne abbia utilizzata una per lungo tempo. Tale corso non è consigliato a chi si sta avventurando nel mondo della stampa 3D/autocostruzione (consigliamo il corso BASE).Porta con te la tua stampante (se puoi ovviamente,,,) e una bobina del materiale che più preferisci ( o che ti è ostico da stampare).Porta anche un PC/MAC con installati gli attuali profili di stampa che stai utilizzando. In Fablab troverai un bel banco spazioso ad aspettarti!


Quanto costa?

Il costo del corso è di 160,00€ iva inclusa

Iscriviti ora

Nome*

Nome

Cognome

Email*

Telefono*Date disponibili*21/28 Ottobre 2017 – 14:00/18:00Scegli a quale data iscrivertiCommentsThis field is for validation purposes and should be left unchanged.

Un piccolo assaggio dei contenutihttps://youtu.be/mpd22vvkNxM