- 049-7294357
- Si riceve solo su appuntamento
- LOGIN
- Spedizione gratuita oltre gli 89€
©2022 Help3D è un marchio registrato tutti i diritti sono riservati. I contenuti del sito web possono essere liberamente copiati da altri siti internet a scopo di critica, confronto, e ricerca, citando gli autori e linkando la fonte.
E dopo il 3D… arriva il 4D
Altri articoli
Già facciamo fatica a digerire il 3D che subito esce il 4D ? Niente panico, è una naturale evoluzione delle cose: prendiamo un oggetto stampato in 3D ma realizzato con un materiale che riesca a modificare la
propria forma una volta che viene esposto ad una fonte di calore. Il video qui sotto spiega tutto
Ogni tipo di materiale ha determinate caratteristiche di ritrazione che possono variare in funzione della temperatura esterna, della luce o dell’umidità. La stampa multimateriale permetterà la realizzazione di oggetti complessi che una volta scaldati tutti assieme reagiranno con tempistiche differenti (vedere il video).
Fonte: 3Ders.org
Condividi:
Become a Patron!
CATEGORIE
Post recenti
Quali calibrazioni sono necessarie per la stampante 3D ? Lez. 9/9
Leggi tuttoQuali upgrade devo installare nella stampante 3D ? Lez. 8/9
Leggi tuttoQuali sono i problemi più comuni della stampa FDM ? Lez. 7/9
Leggi tuttoCome sono fatti Hotend Estrusore e Nozzle ? Lez. 6/9
Leggi tutto