fbpx
I professionisti della stampa 3D al tuo servizio

Fusion 360 – Come esportare file STL direttamente nello slicer

Esporti correttamente i tuoi files STL ?

Fusion 360 offre diversi modi per esportare i files in un formato compatibile con i nostri slicer di stampa 3D.  Il formato più comune è l’STL ma è anche possibile esportare in :

  • F3D estensione dei files di Fusion
  • STEP
  • IGES
  • OBJ e molto altro.

Ma la funzione più comoda che vedremo in questo video è quella che ci permette di inviare DIRETTAMENTE al nostro slicer l’oggetto da stampare senza doverlo necessariamente esportare e poi re-importare !

Analizzeremo inoltre cosa vuol dire esportare con una mesh poligonale ad alta risoluzione piuttosto che una a bassa risoluzione, il peso del file e la complessità di elaborazione dello slicer.

I prodotti che ti consiglio

Avere una buona stampante non è tutto… il materiale gioca un ruolo fondamentale nella riuscita di una buona stampa. All’interno del nostro shop troverai numerosi filamenti tra cui scegliere. Trattiamo materiale Made In Italy ma ti farà piacere sapere che siamo noi i primi utilizzatori di questi filamenti, non ci limitiamo alla sola rivendita. Inoltre valuta anche il libro #NoGufetti scritto dal Piraz e che sicuramente potrebbe farti comodo se sei all’inizio della tua avventura con la stampa 3D.

2 Commenti

  1. enzobagnato 29 Febbraio 2020 Rispondi

    Ti faccio i complimenti su come spieghi le cose nei video mi sono iscritto oggi e penso che ti seguirò in maniera assidua, ho appena acquistato la mia prima stampante 3D e entro in questo mondo da novizio pertanto spero che i tuoi tutorial mi aiuteranno a conoscere meglio questo mondo.
    grazie e un cordiale saluto.
    Enzo Bagnato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*




JOIN THE DARK SIDE

Iscriviti alla newsletter per ottenere consigli di stampa, news e offerte esclusive

Tranquillo… ci teniamo alla tua privacy e ai tuoi dati. Non verranno ceduti a terzi e saranno utilizzati solo per inviarti materiale utile.

Non ci piace lo  spam