I professionisti della stampa 3D al tuo servizio

Progettazione 3D

La progettazione 3D, o modellazione 3D come preferite chiamarla, ci permette di creare oggetti completamente custom e personalizzati sulla richiesta del cliente. Essendo la nostra professione “stampare in 3D”, cerchiamo il più possibile di adottare la tecnica del design for 3d printing; ovvero una ottimizzazione delle matematiche e delle forme, in modo tale da agevolare i processi di additive manufacturing.

Modellazione parametrica

Grazie alle suite Autodesk e Solidworks siamo in grado di realizzare disegni 100% parametrici. Cosa significa? Molto, in particolare per le aziende che necessitano di un oggetto che possa variare le sue dimensioni modificando a sua volta (secondo determinati criteri) anche gli oggetti ai quali è collegato.

Reverse Engineering

Una volta acquisita la nuvola di punti e poi convertita in mesh, inizia il vero e proprio lavoro di reverse engineering. Possiamo realizzare semplici conversioni in curve o complete ricostruzioni dei pezzi generando le feature che poi potranno essere modificate dal cliente.

Sculpting

L’utilizzo del potentissimo software Meshmixer, ci da la possibilità di eseguire importanti operazioni di sculpting e miglioramento della mesh in seguito ad una scannerizzazione 3D. Non ci riteniamo degli artisti perchè in questo caso non creiamo da zero il modello. Ci limitiamo a modificarlo e a ottimizzarlo.

SolidWorks-Logo

Per i clienti più esigenti possiamo effettuare semplici analisi strutturali FEM sui pezzi da realizzare. Anche se stampati in 3D.