I professionisti della stampa 3D al tuo servizio

Service Stampa 3D

Quali file inviare

Accettiamo file di tipo STL/OBJ/STEP/IGES oppure nativi .IPT (Autodesk Inventor). Possibilmente inviate solidi e non solo superfici.  Se il file dovesse avere problemi vi contatteremo prima della stampa.

Quali tecnologie usiamo

Ogni file e ogni cliente hanno la loro storia. Il mondo della stampa 3d è bello perchè offre infinite possibilità e svariati materiali tra cui scegliere. Indica cosa dovrai fare di quell’oggetto, la finitura, eventuali note relative all’ambiente di installazione: al resto ci pensiamo noi.

FDM - FILAMENTO

FDM

La tecnologia attualmente più diffusa. Ampia scelta di materiali disponibili: dal semplice PLA, passando per i materiali flessibili per poi arrivare a materiali tecnici come PC, PP, ABS, PBT e i Nylon caricati carbonio e vetro.

Varietà materiali 9/10
Finitura 4/10
Funzionalità 7/10
Costo 10/10

SLA/DLP - RESINA

SLA/DLP

La soluzione per chi cerca prototipi con resa estetica molto simile a quella di un prodotto realizzato per iniezione. Ottima anche per il campo dentale, per chi lavora nella gioielleria e sopratutto nel modellismo. Più l’oggetto è piccolo e più questa tecnologia da grosse soddisfazioni.

Varietà materiali 8/10
Finitura 10/10
Funzionalità 5/10
Costo 4/10

SLS - POLVERI

SLS

In ambito professionale è sicuramente una delle tecnologie più utilizzate. Il mix di funzionalità e resa estetica rendo un prodotto in SLS decisamente appetibile. Senza poi considerare la possibilità di replicare geometrie complicatissime senza bisogno di ricorrere a fastidiosi supporti di stampa. Finitura leggermente porosa ma gradevole. Materiale principale? PA12 – Nylon

Varietà materiali 6/10
Finitura 8/10
Funzionalità 9/10
Costo 6/10

SLM - METALLO

SLM

Ma si può stampare in metallo? Certamente! Titanio, Cromo Cobalto, Acciaio, Alluminio e molte altre leghe disponibili. Se cercato il massimo della funzionalità, la stampa a metallo è la vostra scelta. Pensate poi di creare strutture complesse con i nuovi tool di generative design per risparmiare peso, pur mantenendo una resistenza estrema. Il pezzo puà essere poi sottoposto a trattamenti termici o successive lavorazioni CNC.

Varietà materiali 7/10
Finitura 6/10
Funzionalità 10/10
Costo 2/10

Calcola il tuo preventivo ora

Passo 1 di 3 - Inserimento dati cliente

33%

Non sai quale tecnologia scegliere o vorresti visionare dei campioni ?

Prenota un appuntamento