I professionisti della stampa 3D al tuo servizio

Stampanti 3D professionali

Sharebot Q XXL

Stampante 3D professionale a deposizione di filamento di grande formato ready for industry.
Per realizzare prodotti e prototipi resistenti in modo rapido e preciso.

Descrizione

Sharebot Qxxl è la stampante 3D professionale di grande formato a deposizione di filamento. Evoluzione di Q, Qxxl è uno strumento di lavoro professionale dedicato all’ottimizzazione dei sistemi produttivi: unisce le principali caratteristiche di Sharebot Q (connetttività, gestione da remoto, autocalibrazione del piano di stampa) con un volume di stampa unico (700 x 350 x 300), fornendo al professionista uno strumento innovativo, facile da utilizzare e destinato a ottimizzare il proprio flusso di lavoro, trasformandolo nell’Industria 4.0.

Caratteristiche tecniche

Area di stampa
700x350x300 mm
Dimenisoni
1110x630x1365 mm

Nozzle size / Max T°
0,8 – < 260°C
Heated plate – Max T°
Integrated – < 90°C

Risoluzione Z
> 0,2 mm
Risoluzione XY
± 0,2 mm

I dati possono variare per necessità tecniche

Richiedi ora un preventivo

Contattaci

Sharebot Q

La stampante 3D professionale formato A3
Qualita’, precisione e velocita’ sulla massima area di stampa

Descrizione

Sharebot Q è una stampante 3D professionale di grande formato che utilizza la tecnologia FFF (Fused Filament Fabrication) per realizzare prototipi professionali di alta qualità

Sharebot Q offre la possibilità di gestire da remoto diverse code di stampa tramite il proprio device: questo permette al professionista di ottimizzare il flusso di lavoro e controllare più processi di stampa con un unico click, anche su diverse stampanti 3D contemporaneamente.

Il porta-bobine integrato di Sharebot Q è compatibile con bobine da 750g di diversi filamenti di stampa 3D e con le speciali bobine di PLA-S da 2.2kg, adatte ad un utilizzo intensivo e professionale della stampante 3D. Sharebot Q presenta inoltre un vano sottostante il piano di stampa magnetico, con porta-bobine integrato, per archiviare materiali di stampa ed ottimizzare il flusso di lavoro del professionista.

Il processo di stampa risulta semplificato grazia alla presenza di un sistema a doppio trascinamento con motori sia sull’estrusore che in prossimità della bobina per facilitare l’estrusione. Inoltre il sistema di controllo di controllo del filamento consente di controllare la stampa, evitando di rovinare un prototipo nel caso di un problema al filamento.

Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI 800 X 640 X 1440 MM
AREA DI STAMPA 400 X 300 X 300 MM
RISOLUZIONE Z 50 MICRON
PIANO DI STAMPA RISCALDATO INTEGRATO
EASY DETACH SYSTEM INTEGRATO
SENSORE DI PRESENZA FILAMENTO INTEGRATO
GESTIONE DA REMOTO INTEGRATA

I dati possono variare per necessità tecniche

Richiedi ora un preventivo

Contattaci

Sharebot 42

La stampante 3D professionale user-friendly:
rapida, precisa, intelligente come l’hai sempre sognata

Descrizione

Sharebot 42, stampante 3D professionale di quarta generazione, utilizza la tecnologia FFF (Fused Filament Fabrication) per realizzare prototipi e modelli di alta qualità e precisione alla massima velocità di stampa.

Il sistema di autocalibrazione dell’innovativo piano di stampa magnetico rimovibile consente al professionista di iniziare a stampare appena la stampante 3D Sharebot 42 è collegata alla rete: attraverso il monitor touch screen da 3.2″ l’utente ha il controllo a 360° di tutte le operazioni di stampa.

Grazie alla webcam integrata e alla connettività web, Sharebot 42 permette di gestire il processo di stampa da remoto con una semplice interfaccia compatibile con ogni device. Il sensore di presenza e controllo del filamento permette di bloccare la stampa in caso di esaurisca la bobina.

Il sistema di ugelli intercambiabili (0.4 – 0.8) consente di adattare l’innovativo estrusore di Sharebot 42 a diversi filamenti di stampa 3D per ottenere la miglior qualità di stampa e il miglior rapporto qualità/prezzo su un’ampia gamma di filamenti professionali.

Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI 450 X 420 X 470 MM
AREA DI STAMPA 250 X 220 X 200 MM
RISOLUZIONE Z 50 MICRON
PIANO DI STAMPA RISCALDATO INTEGRATO
AUTOCALIBRAZIONE DEL PIANO DI STAMPA INTEGRATA
EASY DETACH SYSTEM INTEGRATO
SENSORE DI PRESENZA FILAMENTO INTEGRATO
GESTIONE DA REMOTO – CONNETTIVITA’ INTEGRATO – LAN

I dati possono variare per necessità tecniche

Richiedi ora un preventivo

Contattaci

Sharebot XXL+

Stampante 3D professionale di grande formato
Grandi prestazioni sulla massima area di stampa

Descrizione

Sharebot XXL Plus è la stampante 3D professionale di grande formato, diretta evoluzione di Sharebot XXL, la prima stampante 3D professionale con area di stampa di grandi dimensioni lanciata sul mercato. Come la versione precedente, anche Sharebot XXL Plus utilizza la tecnologia di stampa 3D FFF (Fused Filament Fabrication). Sharebot XXL Plus mantiene invariate le dimensioni esterne rispetto alla versione precedente e ne ripropone, aggiornato, il design semplice, pulito e innovativo. L’area di stampa disponibile è maggiore: 705 x 250 x 200 mm ed è stato introdotto un nuovo sistema di riscaldamento del piatto di stampa.

Il nuovo sistema di calibrazione degli assi X e Y (l’asse Y ha ora due motori indipendenti) permette di avere un processo di stampa più preciso: una novità introdotta per fornire un prodotto professionale per chiunque ricerchi il massimo della qualità dalle proprie stampe; per garantire la massima precisione di stampa,è stato introdotto anche un nuovo sistema di livellamento del piano di stampa basato su sensori induttivi. Sharebot XXL Plus richiede poca manutenzione ed è pronta a stampare in pochi secondi con un’interfaccia di utilizzo semplice, rapida e chiara. La gestione del processo di stampa di Sharebot XXL Plus avviene tramite schermo LCD (che riporta tutte le informazioni sulla stampa) e la manopola di controllo con sistema punta-e-clicca che permette di navigare velocemente nel menu della stampante.

Il sensore di presenza del filamento, già presente su Sharebot XXL, è stato rinnovato per fornire prestazioni migliori e ottimizzare il flusso di stampa. Nel caso in cui il filamento terminasse prima della fine del processo di stampa, il sensore di presenza del filamento mette in pausa la stampante, permettendo di intervenire, cambiare la bobina e riprendere la stampa senza dover rinunciare al modello in lavorazione.

Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI 955 X 470 X 445 MM – 38KG
AREA DI STAMPA 705 X 250 X 200 MM
RISOLUZIONE 0,1 MM
PIANO DI STAMPA RISCALDATO INTEGRATO
UGELLO 0,4 MM
SENSORE DI PRESENZA FILAMENTO INTEGRATO

I dati possono variare per necessità tecniche

Richiedi ora un preventivo

Contattaci

Sharebot SnowWhite

La stampante 3D professionale a sinterizzazione laser con CO2
Completamente configurabile dall’utente e pensata per universita’ e dipartimenti di ricerca

Descrizione

SnowWhite è la stampante 3D professionale DLS (Direct Laser Sintering) Sharebot che utilizza la tecnologia della sinterizzazione laser in cui il movimento di un laser sinterizza una polvere termoplastica strato dopo strato. Rispetto ad altre tecnologie di stampa 3D, i vantaggi principali della sinterizzazione laser sono: la possibilità di costruire oggetti di qualsiasi forma senza utilizzare supporti; la resistenza sia termica che meccanica degli oggetti realizzabili; la possibilità di riutilizzare il materiale non sinterizzato.

Disponendo di un laser CO₂ la stampante permette di utilizzare una vasta gamma di polveri termoplastiche professionali tra cui PA 12, PA 11 e TPU ognuna delle quali conferisce agli oggetti costruiti proprietà specifiche. Per richieste particolari si possono inoltre utilizzare polveri caricate, cioè contenenti particelle di altri materiali come vetro, carbonio o alluminio, che conferiscono agli oggetti risultanti proprietà meccaniche, fisiche o visive differenti.

SnowWhite nasce per portare i vantaggi della sinterizzazione alle piccole e medie aziende e ai laboratori, il tutto in maniera economica, semplice ed efficace senza rinunciare alla qualità professionale del risultato. E’ una stampante per la quale vale l’espressione “stampa in un click”, una volta definito il profilo di un materiale il processo di stampa è completamente autonomo, non richiede alcun intervento esterno e i risultati sono perfettamente ripetibili.

Rispetto ad altre stampanti che utilizzano la stessa tecnologia i tempi di avviamento partono da 10 minuti, cioè si può passare in 10 minuti dal carico del materiale alla produzione del primo layer. Il consumo elettrico medio è inferiore a 1,5KWatt/ora e tutta la polvere non utilizzata viene riciclata, può essere direttamente riutilizzata nelle successive lavorazione. Si può cominciare a lavorare usando solo 300t di materiale.

Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI 500 X 500 X 800 MM
AREA DI STAMPA 100 X 100 X 100 MM
RISOLUZIONE Z 50 MICRON
RISOLUZIONE XY 100 MICRON
LASER CO2 – 14 WATT
SPEED (Z-AXIS) 35 MM/H
SCAN SPEED FINO A 3500 MM/S
T° CAMERA DI STAMPA < 190°C

I dati possono variare per necessità tecniche

Richiedi ora un preventivo

Contattaci