fbpx

Come modificare file STL con Fusion 360

Come modificare file STL Fusion 360

Si possono modificare i file STL con fusion 360 ?

Assolutamente SI !

Questo piccolo trucchetto spiegato nel video, ti spiegherà in breve come poter modificare files STL con determinate geometrie. 

Un file STL in realtà si può modificare solo tramite manipolazione della mesh e utilizzando programmi specifici. Con questo tipo di conversione “veloce” potremo rendere un file STL parzialmente modificabile anche in Fusion 360.

Si potranno poi fare:

  •  Proiezioni di schizzi
  •  Estrusioni di facce piane
  •  Allargamento fori ed asole
  •  Rilevamento quote e molto altro

Poi dopo vi basterà semplicemente esportarlo nuovamente in STL per ottenere un nuovo file da stampare !

7 commenti su “Come modificare file STL con Fusion 360”

  1. Ciao, quando sono molto triangoli mi da errore, come si fa a selezione una determinata area oppure a risolvere il problema

  2. Ciao! ho un problema che mi si presenta immediatamente quando voglio modificare l’stl. Mi esce una finestra con scritto: “Abilitare l’anteprima dell’area di lavoro della mesh in Preferenze > Anteprima per provare la nuova area di lavoro di modifica delle mesh” ma se lo faccio non cambia niente. Ho provato a cancellare la cronologia come ho letto ma non mi fa più vedere il tasto modifica. Come posso fare?

  3. Ciao stavo cercando di modificare un file .stl seguendo le istruzioni del video con l’ultima versione di Fusion 360, ma vedo che la funzione “Mesh to BREP” è sparita dai menu (tengo a precisare che ho disattivato la cronologia come da istruzioni). Sapresti indicarmi dove posso trovarla o come fare per ripristinarla?
    Grazie,
    Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *